Autumn is definitely came and fog and leaves are beautiful in this period… and what’s better than reading and drinking a cup of hot tea while we dream over the pages?

Torrents of Our Time by Christian Fennell is the perfect book for this strange season, when also Covid-19 is outside our windows waiting for us. It’s a collection of different 22 stories, but you can find the same great Fennel’s style.

Ancient Latin used to call this style Attical and philosopher Seneca was a master. It means less is better than more and each word is full of meaning and power. I appreciate it, it’s like in Cormac McCarthy and you have to be really good at writing for using it.

Fennell has written for many magazines and also these stories have already appeared in some of them. You can find him also in his site: https://www.christianfennell.com.

So, come on with me and Fennel in a travel around rural America, let’s see its deepest, dark soul!

P.S. You can find it here.

Traduzione italiana

L’autunno è definitivamente arrivato e la nebbia e le foglie sono bellissime in questa stagione… e cosa è meglio di leggere e bere una tazza di tè bollente mentre si sogna sulle pagine di un libro?

Torrents of Our Time di Christian Fennell è il libro perfetto per questa strana stagione, mentre anche Covid-19 è alle nostre finestre aspettandoci. Si tratta di una raccolta di 22 racconti diversi tra loro, ma potete trovare lo stesso grande stile dell’autore.

Gli antichi Romani chiamavano questo stile “attico” e il filosofo Seneca ne era un maestro. Vuol dire che meno è meglio di più e che ogni parola è ricca di significato e forza. Mi piace molto, è come quello di Cormac McCarthy e bisogna essere veramente bravi a scrivere per usarlo.

Fennell ha già scritto per diverse riviste e queste storie sono già apparse in alcune di esse. Lo potete trovare anche nel suo sito: https://www.christianfennell.com.

Quindi, venite con me e Fennell in un viaggio attraverso l’America rurale, scopriamo la sua anima più profonda e oscura!

P.S. Lo trovate qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA